ALFA ROMEO TONALE - L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA

TONALE, INCONFONDIBILMENTE ALFA ROMEO

Sedersi al volante della nuova Tonale vuol dire vivere un'esperienza di guida coinvolgente che invita a viaggiare, qualunque sia la destinazione da raggiungere.


Entra nel mondo dell'elettrificazione con un'esperienza ibrida firmata Alfa Romeo.

Tonale è disponibile nelle versioni Hybrid 130 e 160 CV e Plug in Hybrid da 275CV con soluzioni tecniche all'avanguardia concepite per essere al servizio del DNA del marchio.

Tonale " EDIZIONE SPECIALE " viene nella configurazione Hybrid con motore 1.5 4 cilindri da 130 e 160 CV con un'equipaggiamento ricco in grado di esaltare tutta la proposta estremamente sportività e la tecnologia Alfa Romeo:


- Cerchi in lega da 20" 

- Pinze freno rosse di Brembo

- Fari Full Led adattivi Matrix

- Cristalli posteriori oscurati

- Palette cambio in alluminio 

- Ingresso senza chiave 

- Portellone automatico con sistema vivavoce

- Radio touch da 10,25" con controllo vocale - Car Play/ Android auto e ricarica Wireless dallo smartphone

- Volante sportivo in pelle - Adaptive Cruise Control

- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore

- Riconoscimento della segnaletica stradale


DIMENSIONI

Le sue dimensioni compatte - lunghezza 4.53 metri, larghezza 1.84 m. e altezza 1,6 m. - racchiudo l'unicità del design italiano e lo stile originale e tra il moderno Alfa Romeo, in una sintesi tradizione e anticipazione del futuro.


DESIGN

Alfa Romeo Tonale è una vettura accattivante che coniuga gli stilemi Alfa Romeo, reinterpretati in chiave contemporanea, con le caratteristiche del design italiano.

La fiancata è contraddistinta da una lunga curva al di sotto della linea di cintura, denominata "GT Line" dal designer Alfa Romeo, che corre dal posteriore sino al proiettore anteriore definendo il corpo vettura.

Sul frontale spicca la nuova formula dello scudetto "flottante", non facendo più parte del paraurti ma come elemento distinto.

Sulla parte inferiore si trovano le due principali prese d'aria laterali che, insieme allo scudetto, vita a quello che è conosciuto come "Trilobo". Anche nella parte posteriore, il gruppo ottico è protagonista e ripropone la proposta fatta nel concept, una sorta di sinusoide che, attraversando il posteriore da lato a lato, diventa la "firma luminosa" inequivocabile di Tonale.


INTERNI

Tra gli elementi più caratterizzanti il nuovo modello, spiccano il quadro strumenti "a cannocchiale" e volante il compatto e dalla forma sportiva che assicura un feeling dello sterzo preciso e diretto, impreziosito dalle esclusive palette cambio in alluminio. 

Il design degli interni di Tonale, che trae ispirazione della storia racing di Alfa Romeo, è dal carattere sportivo e tecnologico - come dimostra l'accostamento tra la fredda solidità dell'alluminio e il calore e la morbidezza della pelle dell'Alcantara. 

La plancia presenta un inserto retro illuminato con effetto inaspettato retroilluminazione: quando la fascia è passata appare una grafica mentre, quando si accende, la prima scompare e ne affiora una nuova di fondo grazie alla retroilluminazione disponibile in diverse colorazioni. I sedili ergonomici si adattano perfettamente a un impiego e si contraddistinguono per uno stile quotidiano e tecnico dato dai tessuti in neoprene derivati dall'abbigliamento sportivo.


TECNOLOGIA DA RECORD

Tecnologia al servizio della sicurezza e del comfort: guida autonoma è di livello 2, con nuovi sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che intervengono secondo la filosofia Alfa Romeo. Il software è al servizio del DNA del marchio, con il guidatore sempre al centro. Pertanto tutti i sistemi intervengono senza mai snaturare le sensazioni del guidatore, cui vengono lasciati il controllo e l'emozione di guida. 


ALFA ROMEO TONALE E' FINALMENTE ARRIVATA! TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO SHOWROOM IN VIA IMPERATORE FEDERICO, 79 PALERMO!

#JOINTHETRIBE!


Clicca su "RICHIEDI TEST DRIVE" per ricevere maggiori informazioni e per fissare il tuo appuntamento!